Pubblicato il

Tarquinia, workshop di teatro per bambini e genitori

Tarquinia, workshop di teatro per bambini e genitori

Iniziativa della Compagnia dell'Oleandro

Condividi

TARQUINIA – L’idea nasce da una conoscenza molto profonda che unisce Cynthia Della Lunga a Faustamaria Rigo, le quali hanno per anni lavorato assieme in teatro. Attualmente entrambe insegnano, mentre Cynthia è specializzata nella Musicoterapia, Faustamaria si occupa prevalentemente di Teatro, sia come regista che come insegnante.

“L’idea di questo Workshop -spiegano dalla Compagnia dell’ Oleandro, ideatrice dell’ Iniziativa – dove i bambini, da molto piccoli fino all’età preadolescenziale, possano  vivere l’apprendimento dei meccanismi teatrali assieme alle loro madri, o genitori in genere, ci è venuta in seguito a molte esperienze vissute insegnando. Per motivi che tutti conosciamo, legati prevalentemente alla crisi economica ed allo sviluppo socio culturale del nostro Paese, oramai sono sempre di più i nuclei familiari dove entrambi i genitori lavorano, se non a tempo pieno, almeno part time. Questo ovviamente rende sempre meno possibile una vita familiare nella quale i bambini passino tanto tempo con i genitori”.

“Il nostro Workshop – aggiungono –  ha una valenza che non è soltanto didattica, bensì tende ad avvicinare il suddetto nucleo in modo attivo e stimolante. Attraverso il gioco si verrà a contatto con quello che è uno dei mondi più affascinanti nella categoria delle attività creative. Abbiamo pensato alle esigenze dei bambini, ma anche a quelle dei genitori, che, per nostra esperienza, a volte vorrebbero essere parte attiva nelle attività dei loro figli. Il nostro laboratorio avrà un programma di studi divertente e interessante, adatto sia ai bambini che ai loro genitori. La durata di questo laboratorio sarà fino a Giugno. L’incontro introduttivo è fissato per venerdì 10 febbraio alle ore 18, alla Società Tarquiniense d’Arte e Storia, Sala Sacchetti, Palazzo dei Priori, Via dell’Archetto 4”.


Condividi

ULTIME NEWS