Pubblicato il

Fiumicino contro la violenza

Fiumicino contro la violenza

Due istituti scolastici vincono un bando. La soddisfazione dell’assessore alle Pari Opportunità, Arcangela Galluzzo

FIUMICINO – “Sono davvero felice del risultato raggiunto dagli Istituti d’Istruzione Superiore Leonardo da Vinci di Maccarese e Paolo Baffi di Fiumicino. Entrambe le nostre scuole hanno partecipato a un bando del Dipartimento Pari Opportunità del Governo Italiano presentando progetti legati all’obiettivo di avvicinare gli studenti ai temi legati alla prevenzione e al contrasto del fenomeno della violenza sessuale e di genere. 
Le due proposte progettuali, presentate dagli Istituti scolastici del nostro territorio, sono tra le 90 che sono entrate in graduatoria definitiva e che beneficeranno di fondi dedicati a prevenire attività che promuovono pratiche di prevenzione del fenomeno. 
Come Assessore alle Pari Opportunità – afferma Arcangela Galluzzo – ringrazio i dirigenti scolastici e il corpo docente di queste scuole che hanno avuto il merito di presentare iniziative concrete contro la diffusione della violenza di genere. Tenere alto il livello di guardia su questo fenomeno è un dovere di ogni Istituzione, compresa quella scolastica. 
Contribuire a diffondere conoscenza e consapevolezza, programmare interventi nelle scuole, tra gli studenti, significa creare le condizioni migliori per una cultura della non violenza e per ridurre maltrattamenti, violenze e minacce”.

ULTIME NEWS