Pubblicato il

Ladispoli, riprende il restauro della fontana

Continuano i lavori a Ladispoli in vista della manifestazione del carciofo che si terrà il prossimo aprile. Oggi incontro della Polizia locale sulla sicurezza per la sagra

Continuano i lavori a Ladispoli in vista della manifestazione del carciofo che si terrà il prossimo aprile. Oggi incontro della Polizia locale sulla sicurezza per la sagra

LADISPOLI – Dopo che i cittadini di Ladispoli in questi giorni hanno messo in luce numerose perdite, l’amministrazione torna ad annunciare una nuova fase di restauro per la Fontana Capitello Piacentini.

In una nota l’amministrazione comunica che «La prossima settimana inizierà una seconda fase del restauro e del recupero della fontana del Capitello Piacentini.

Sarà installato l’impianto di depurazione e clorazione che consentirà di avere l’acqua sempre limpida e il capitello esente dalla ricrescita delle alghe. Sarà inoltre rifatta tutta l’impermeabilizzazione della vasca.

I lavori saranno effettuati a cura di sponsor e dureranno circa un mese: la fontana sarà di nuovo aperta prima della Sagra del Carciofo».

Intanto, proprio in vista della Sagra del carciofo per prossimo aprile continuano i preparativi affinchè tutto sia in sicurezza.

Mancano poco più di due mesi ma si sta già lavorando alla sicurezza della manifestazione, al rafforzamento della lotta all’abusivismo e al divieto assoluto della vendita abusiva di carciofi non provenienti dalle campagne di Ladispoli.

«Questa mattina – ha detto il comandante della Polizia Locale, Sergio Blasi – ci sarà un incontro preliminare con tutte le forze dell’ordine in materia di sicurezza della Sagra.

Verificheremo in base alle normative vigenti quale misure adottare per garantire che la manifestazione si svolga in un clima di totale sicurezza e serenità».

ULTIME NEWS