Pubblicato il

Billy Elliot in scena al Traiano

Billy Elliot in scena al Traiano

Proseguono gli appuntamenti della grande stagione con il celebre musical. Lo spettacolo aprirà il sipario del teatro comunale sabato alle 21 e domenica alle 17 i biglietti sono disponibili in botteghino dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 o sul sito

Condividi

CIVITAVECCHIA – Proseguono gli appuntamenti della grande stagione al teatro Traiano con il musical ‘‘Billy Elliot’’. Lo spettacolo si terrà sabato alle 21 e domenica alle 17.

La regia è di Massimo Romeo Piparo. Tra il cast Arcangelo Ciulla, Matteo Valentini, Filippo Arlenghi, Elisabetta Tulli, Maurizio Semeraro, Jacopo Pelliccia, Donato Altomare, Sebastiano Vinci e Giorgio Arena. Dopo lo strepitoso successo in Italia lo spettacolo aprirà il sipario del teatro comunale questo weekend.

Tra il cast di attori e cantanti anche la civitavecchiese Elisabetta Tulli, che interpreta la mamma di Billy. Il musical porta in scena una delle storie più amate del cinema europeo: il giovane Billy ama la danza e in un’Inghilterra bigotta targata Thatcher, deve tristemente fare i conti con un padre e un fratello che lo vorrebbero veder diventare un pugile.

L’amore, la passione, la voglia di farcela trionfano, così come l’amicizia tra adolescenti riesce a far superare ogni discriminazione di orientamento sessuale. Accompagnato dalle splendide musiche di Elton John, lo spettacolo ha portato in scena il talento italiano di alcuni bambini nei ruoli di Billy, del suo amico Michael e del piccolo Kevin e torna nella stagione 2016-2017, con un nuovo grande cast.

Billy Elliot the Musical ha debuttato al teatro del West End (Victoria Palace Theatre, Londra) nel 2005 ed è stato nominato per nove Laurence Olivier Awards (ne ha vinti quattro).

Il successo conseguito ha fatto sì che il musical approdasse in molti altri paesi del mondo, anche in Australia (2007) e a Broadway (2008). A New York, esso ha vinto dieci Tony Awards e dieci Drama Desk Awards; anche in Australia ha conseguito numerosi premi e riconoscimenti. Biglietti disponibili al botteghino dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 o direttamente dal sito: www.teatrotraianocivitavecchia.it


Condividi

ULTIME NEWS