Pubblicato il

Il liceo artistico compie 50 anni

Il liceo artistico compie 50 anni

Il primo appuntamento dal quale prende il via il programma dei festeggiamenti è la mostra dei manifesti di Carnevale che hanno partecipato e vinto le numerose edizioni del coordinamento di “Io Faro carnevale”

CIVITAVECCHIA – Il liceo artistico compie 50 anni. Il primo appuntamento dal quale prende il via il programma dei festeggiamenti è la mostra dei manifesti di Carnevale, mostra che verrà inaugurata presso l’aula magna del 1° circolo di via XVI Settembre, venerdì alle 10,30 e sarà costituita da tutti i manifesti che hanno partecipato e vinto le numerose edizioni del coordinamento di “Io Faro carnevale”, inclusi i bozzetti originali, realizzati per il concorso promosso dal coordinamento e creato da Sebastiano Petrarolo che ha da sempre creduto nel nostro indirizzo scolastico, valorizzando il lavoro dei nostri allievi e che ringraziamo particolarmente.

La mostra resterà aperta presso il 1° circolo da venerdì, fino al giorno 17, esclusi sabato e domenica, i giorni restanti in orario didattico.

Le altre iniziative delle celebrazioni che si svolgeranno dalla primavera a dicembre del 2017, sono:  pulizia giardino e delle aree esterne, lavori di preparazione per realizzazione orto ed erbe aromatiche, restyling della facciata esterna, installazione delle opere in mosaico, realizzazione del progetto del giardino antistante l’istituto, work shop con ex allievi, manifestazione sportiva, organizzazione dell’evento di giugno con spettacoli live e gran Galà, mostra di artisti ex docenti dell’istituto e di ex allievi artisti professionisti in diverse discipline.

I docenti coinvolti nell’organizzazione sono Letizia Del Vecchio e Mara Prezioso,  referente e coordinatore del progetto, Carmela Raso, Mirko Battisti, M.Grazia Di Pietrantonio, Raffaella Borrelli, Angelica Lattaruli, restauro atrio, restauro facciata, allestimento ed esposizioni. Enrico Donadio e Marilisa Armato, progettazione spazi interessati. Giuseppe Galoforo e Letizia Esposito, sistemazione spazi verdi esterni e manifestazione sportiva.

ULTIME NEWS