Pubblicato il

Esame da avvocato: riprendono le lezioni del corso

CIVITAVECCHIA – Proseguono con successo ed interesse le lezioni del corso propedeutico all’esame di avvocato, organizzato dal Centro Studi ‘‘Sergio Moretti»’’di Avvocatura Indipendente per la Giustizia. 
Le lezioni, che già nei mesi passati hanno riscosso particolare interesse da parte dei giovani praticanti, riprenderanno domani, dalle 16 alle 18, presso la sede della Camera Penale, al 1 piano del Tribunale. 
A salire in cattedra, domani, sarà l’avvocato Fabrizio Serra, che inizierà con una lezione dedicati ai principi di deontologia, fondamentali per la professione. 
Il corso proseguirà quindi il 16 febbraio prossimo, stesso posto e stesso orario, con l’avvocato Angelo Scala che terrà la seconda lezione su ‘‘Il contratto preliminare, aspetti salienti, trascrizione del preliminare. Casistica e giurisprudenza’’.
Si tratta di un corso che, nelle passate edizioni, si è rivelato importante per la preparazione dei giovani che vogliono percorrere la strada dell’avvocatura. 
«I partecipanti alle lezioni, dal primo corso in poi, sono aumentati – ha confermato l’avvocato Antonio Maria Carlevaro, presidente dell’associazione – il che significa che il corso sta avendo un’ottima risonanza».

ULTIME NEWS