Pubblicato il

Liceo Enriquez, la vita degli animali entra nella scuola

Liceo Enriquez, la vita degli animali entra nella scuola

FIUMICINO – Cineforum ambiente presso  l’Aula Magna Liceo Enriques. Protagonista venerdì ore 16.30 -18.00 sarà la storia di animali diversi che proteggono i cuccioli, cercano cibo, trovano un riparo, conquistano l’anima gemella, lottano per la sopravvivenza. Foche, gorilla, rane sassolino, formiche tagliaerba, draghi di Comoro e tanti altri protagonisti, rivelano come l’evoluzione abbia garantito nel tempo le armi per la sopravvivenza.
«One life», prodotto da BBC Earth Films nel 2012, è un racconto universale che colpisce al cuore unendo primati tecnologici a straordinari scenari wildlife. Grazie al lavoro inesauribile dell’Unità di Storia Naturale della BBC, diretto dagli specialisti della documentaristica naturalista Michael Gunton e Martha Holmes, One Life offre sequenze straordinarie sulle sfide della natura.  Diecimila ore di riprese i 4 anni di lavoro  nei più impervi e preziosi habitat del pianeta, realizzate nei 5 continenti per ritrarre oltre 20 specie animali che lottano per affermare il trionfo della vita.
BBC Earth ha introdotto innovazioni tecnologiche all’avanguardia e tecniche cinematografiche inedite, stabilendo decine di primati con riprese effettuate con macchine HD Macro e sequenze fotografate in super high speed e rallentate fino a 80 volte, per mostrare in anteprima i dettagli stupefacenti impossibili da vedere a occhio nudo. La voce unica del crooner Mario Biondi, apprezzato per l’impegno a favore di campagne ambientaliste e sociali, è stata scelta per la versione italiana.

ULTIME NEWS