Pubblicato il

In collina cresce la Paba-mania

In collina cresce la Paba-mania

La giovane cantante tolfetana si esibirà questa sera sul palco dell'Ariston in coppia con Nesli per la 67^ edizione del Festival di Sanremo. 

TOLFA – Cresce in collina la Paba-mania. La giovane e promettente cantante tolfetana, Alice Paba, questa sera salirà sul palco dell’Ariston per partecipare in coppia con Nesli alla 67^ edizione del Festival di Sanremo. I due artisti proporranno il brano: ”Do retta a te” e nella serata delle cover (domani sera) canteranno la loro versione del celeberrimo brano: ”Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano rispettando l’originale, ma allo stesso tempo ”ridipinta di fresco”. Alice è la più giovane concorrente in gara a Sanremo 2017, è stata una concorrente della trasmissione Amici e poi ha vinto The Voice sotto la tutor Dolcenera.

A Tolfa l’amministrazione comunale sta tappezzando tutto il comprensorio con cartelloni che invitano a sostenere questa “bravissima artista – spiega il consigliere comunale, Antonio Stefanini – che merita di volare alta”. Sul cartellone ci sono Alice e Nesli e Alice dice: “Ancora una tappa importantissima per me e per voi, ancora una volta voi insieme a me”. Amministrazione comunale e Pro Loco invitano i tolfetani mercoledì sera a vedere Alice che debutta a Sanremo tutti insieme al teatro Claudio. Il consigliere comunale Stefanini, amico e fan di Alice mercoledì seguirà la sua pupilla direttamente al teatro Ariston. Ad augurare il meglio ad Alice anche l’assessore Cristiano Dionisi: “Alice, Tolfa è orgogliosa di te. Non vediamo l’ora di vederti sul palco dell’Ariston e di tifare per la tua vittoria. In bocca al lupo, siamo convinti che porterai alto il nome di Tolfa”. Su Fb poi è tutto un pullulare di persone, amministratori, associazioni e fan che stanno facendo sentire il proprio sostegno. Tutti a tifare Alice anche tutti i musicanti dell’associazione musicale Verdi. A sostenere Alice anche il suo ex maestro di canto Max Petronilli.

Grande fermento pro-Alice anche ad Allumiere. Il sindaco Battilocchio e tutta l’amministrazione comunale, il presidente dell’Agraria Pasquini e il presidente della Comunità Montana augurano il meglio a questa artista che fa parte dell’associazione Amici della Musica di Allumiere: il suo maestro di canto Adriano Scappini, il maestro direttore Rossano Cardinali, la presidente Maria Letizia Beneduce, tutto il direttivo e tutti i componenti dell’associazione sostengono Alice e stanno fomentando tutti affinché votino e sostengano Alice. Messaggi d’incoraggiamento alla Paba anche da tutti i tolfetani e allumieraschi. Intanto il 10 febbraio la Paba pubblica il suo primo disco, ”Se fossi un angelo” prodotto da Brando per GoWild Music su distribuzione Universal Music Italia. A poche ore da questa grande esperienza Alice confessa: “È la mia prima volta a Sanremo e sento un’energia abbastanza positiva; mi sento tranquilla e serena, forse è perché ho vicino Francesco che mi aiuta e mi mette a mio agio”.

Rom. Mos.

ULTIME NEWS