Pubblicato il

"Il Collegio di difesa e le problematiche delle indagini di sopralluogo" al San Giorgio

Il convegno si terrà domani a partire dalle 9,30 ed è accreditato.Al termine verrà presentato il libro ‘‘Accadde all’Idroscalo. L’ultima notte di Pasolini’’

Il convegno si terrà domani a partire dalle 9,30 ed è accreditato.Al termine verrà presentato il libro ‘‘Accadde all’Idroscalo. L’ultima notte di Pasolini’’

CIVITAVECCHIA – ‘‘Il Collegio di difesa e le problematiche delle indagini di sopralluogo’’. È questo il tema dell’interessante convegno che si terrà domani all’Hotel San Giorgio dalle 9,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30. Alle 19 ci sarà la presentazione del libro ‘‘Accadde all’Idroscalo. L’ultima notte di Pasolini’’ di Fabio Sanvitale e Armando Palmegiani. 

Paolo Mastrandrea, presidente Ordine avvocati di Civitavecchia, e Andrea Miroli, presidente Camera penale di Civitavecchia apriranno i lavori.

Pietro Messina, invece, parlerà degli aspetti giurisprudenziali dei collegi di difesa: limiti, possibilità e criticità. Vincenzo Mastronardi, criminologo clinico – psichiatra e docente presso La Sapienza, parlerà degli aspetti criminologici delle indagini di sopralluogo. Gino Saladini, criminologo, medico legale e docente presso Unitelma/La Sapienza, si occuperà degli aspetti medico – legali delle indagini di sopralluogo.

Fabrizio Lungarini, avvocato penalista abilitato presso la Suprema corte, tratterà le indagini difensive e le regole di comportamento dell’avvocato penalista. Carla Vecchiotti, biologa molecolare, medico legale e docente presso La Sapienza, parlerà di accertamenti sul materiale biologico per indagini di idenficazione personale.

Chiude i lavori Salvino Paternò, colonnello dei Carabinieri (Aus), con le tecniche delle indagini di sopralluogo ed esercitazione pratica. 

Coordinamento scientifico ed organizzazione a cura dello studio legale Sacco. L’evento è accreditato e il costo è di 60 euro, limite massimo di 50 posti. La presentazione, invece, è ad accesso libero.

 

ULTIME NEWS