Pubblicato il

Un palazzo per la parrocchia

Un palazzo per la parrocchia

Fiumicino. La nuova struttura a più piani ospiterà anche gli alloggi dei sacerdoti. Si ingrandisce Santa Paola Frassinetti. Addio ai container

FIUMICINO – Non si può non accorgersi della sua esistenza: è un palazzo a più piani sistemarto proprio accanto alla chiesa di Santa Paola Frassinetti. Passando si staglia sovrastando la chiesetta,m e più di quacuinio si è chiesto cosa sia: un nuovo condominio? Una nuova chiesta che soppianterà l’esistente?
Nulla di tutto questo. E’ il nuovo palazzo della parrocchia, destinato ad ospitare i sacerdoti e tutte le attività parrocchiali, dal catechismo agli scout, dagli incontri di preghiera al confronto con gli adulti e le famiglie.
Insomma, quel palazzo a più piani farà parte integrante della parrocchia Santa Paola Frassinetti e, una volta terminato, saranno eliminati tutti contanier nel piazzale della parrocchia fino ad oggi utilizzati per le doverse attività. 
Il che consentirà di recuperare un’ampia area per le attività all’aperto che, insieme ai campi sportivi, farà di Santa Paola Frassinetti un vero polo aggregativo, con un grande oratorio a disposizione della collettività.
Nei mesi scorsi lo stesso vescovo mons. Gino Reali ha effettuato sopralluoghi per controllare lo stato di avanzamento dei lavori, che procedono speditamente.

ULTIME NEWS