Pubblicato il

Anche al Marconi il Kit 3D della Regione Lazio

Anche al Marconi il Kit 3D della Regione Lazio

CIVITAVECCHIA – È stato consegnato questa mattina anche all’istituto superiore Marconi il Kit 3D della Regione Lazio. Il capogruppo di SeL alla Pisana Gino De Paolis ed il capo segreteria dell’assessorato alla Scuola e alla Formazione Enrico Serpieri hanno infatti donato agli studenti kit è composto da stampante semiprofessionale 3D, scanner 3D e 30 tablet, completi di software di gestione e materiale di consumo. 

“Ancora una volta dimostriamo la nostra attenzione al territorio – ha commentato De Paolis – e lo facciamo in una delle scuole più importanti della Regione, per numero di studenti e per l’ampia offerta formativa. Nel tempo abbiamo cercato di rispondere alle esigenze dei vari istituti, dimostrando la vicinanza delle istituzioni”. 

Un progetto che è iniziato già con la consegna del kit al liceo Galilei e che proseguirà con le altre scuole, a partire dal Guglielmotti, “per poi coprire a tappeto – ha aggiunto Serpieri – tutte le scuole della città e della Regione, 250 in totale. Perché queste non sono iniziative spot, ma progetti istituzionalizzati dei quali andiamo fieri. Continueremo a sostenere le scuole; stiamo mettendo a punto due bandi per contributi a visite di studio in Italia e all’estero e per contributi ai laboratori”.

Particolarmente soddisfatto il dirigente scolastico Nicola Guzzone, il quale ha ricordato come questo kit, insieme al Fab Lab già attivo da mesi, rendono l’offerta tecnologica del Marconi sempre maggiore. “Puntiamo molto sull’innovazione – ha infatti spiegato – e questo è un ulteriore tassello in questo senso. Dobbiamo ringraziare la Regione, perché mai come in questi ultimi quattro anni l’abbiamo avuta così vicina”.  

ULTIME NEWS