Pubblicato il

Cambiamenti climatici, se ne parla con il colonnello Daniele Mocio

LADISPOLI – Sarà il Tenente Colonnello Daniele Mocio il rappresentante dell’Aeronautica Militare al convegno di oggi organizzato a Ladispoli dal locale Comitato Rifiuti Zero.
L’Ufficiale è un volto noto delle trasmissioni televisive, meteorologo fra i più apprezzati delle trasmissioni Rai (Uno Mattina, La Vita in diretta, fra le altre)e non solo. A lui spetterà l’arduo compito di spiegare ai presenti cosa è successo, nel nostro territorio, il sei novembre scorso quando si scatenò la furia del tornado. Parleremo dunque di previsioni meteo e cercheremo di capire se esiste un legame tra i cambiamenti climatici e l’azione dell’uomo, in questo ci aiuteranno gli altri esperti che interverranno, anche loro di elevata caratura. Sabato infatti avremo l’onore di avere un divulgatore del CNR (Roberto Sparapani) e una ricercatrice dell’ISPRA (Federica Moricci).
La conferenza sarà preceduta dalla proiezione del film “ PUNTO DI NON RITORNO”, prodotto da Martin Scorsese e dalla National Geographic e interpretato da Leonardo Di Caprio, attore da sempre impegnato nelle battaglie ambientaliste tanto da essere nominato ambasciatore ONU per l’ambiente.

ULTIME NEWS