Pubblicato il

Primarie Pd a Ladispoli: fuori Bargiacchi dentro Marongiu

LADISPOLI – Una mattina, quella di oggi, politicamente densa di colpi di scena. Prima le parole di Peppe Loddo ai microfoni di Centromareradio, che ha confermato di vivere ormai con un certo disagio la permanenza nel partito democratico e di stare già guardando altrove e, in particolare, a sinistra. Parole che hanno subito aperto un caso diplomatico all’interno del Partito Democratico e, in particolare, all’interno della componente progressista. 
Subito dopo la conferma che Silvia Marongiu è pronta a lanciare la sua candidatura a sindaco nelle primarie del centrosinistra. 
E ora il forfait di uno dei candidati scesi in campo fin dall’inizio. 
L’avvocato Siro Bargiacchi si infatti dichiarato fuori dalla corsa delle primarie del centrosinistra. Egli stesso l’ha comunicato con una missiva inviata al segretario del Partito democratico di Ladispoli, Andrea Zonetti. 
La conferma giunge da contatto telefonico col diretto interessato. 
“È vero – ha dichiarato Bargiacchi – ho già ufficializzato al partito. Aspettavo per darne comunicazione che il segretario comunicasse la notizia al direttivo”.
Sulle motivazioni della sua scelta seguirà un comunicato stampa approfondito.
«Queste non sono primarie, assolutamente – ha però commentato l’ex sindaco di Ladispoli – sono già decise…quindi non mi faccio fare fesso».

ULTIME NEWS