Pubblicato il

Carnevale: niente replica

Carnevale: niente replica

La sfilata non uscirà una seconda volta domenica prossima. La conferma da parte del sindaco Cozzolino e degli organizzatori. Ma già si pensa al prossimo anno 

CIVITAVECCHIA – Nessuna replica per la sfilata dei carri di carnevale. L’intenzione degli organizzatori era quello di replicare la prossima domenica, dopo il successo di due giorni fa, con migliaia di spettatori ed apprezzamenti per i carri e le maschere che hanno sfilato per le strade del centro.

A smorzare gli entusiasmi è stato lo stesso sindaco Antonio Cozzolino che, pur sottolineando il gran risultato che “Io Faro Carnevale” è riuscito a raggiungere con questa edizione, ha spiegato che domenica prossima non si potrà tornare a sfilare, “per motivi logistici. Un evento di questo tipo – ha infatti chiarito – comporta mesi di minuziosa organizzazione ed un grande lavoro dietro le quinte: basti pensare che sono state impiegate 33 macchine e 70 persone per la sicurezza, oltre all’impegno di Croce Rossa. Tutto questo quindi non può essere improvvisato in pochi giorni. Non escludiamo che la doppia sfilata per due domeniche consecutive possa essere proposta il prossimo anno. Passato il giorno di festa e di soddisfazione per la bella giornata vissuta, cominceremo da subito a pensare all’edizione 2018, affinchè sia ancora più bella della già grandiosa edizione del 2017”.

Il problema principale, a quanto pare, sarebbe stato quello relativo all’impiego degli agenti di Polizia locale per l’ennesima domenica. Da circa due mesi, infatti, il personale non riesce a fare riposo. “Non potevamo quindi chiedere oltre – ha spiegato la portavoce del coordinamento Roberta Galletta – è vero, l’entusiasmo c’era ed avevamo trovato la giusta copertura economica per tutto, compresi gli straordinari degli agenti, coinvolgendo anche i commercianti di altre zone, come corso Centocelle e corso Marconi, andando a modificare il percorso. Ma non ci scoraggiamo. E pensiamo al prossimo anno”. 

Il sindaco Cozzolino ha quindi colto l’occasione per ringraziare la città “Nel mio intervento pre-manifestazione avevo invitato tutta la città a partecipare e a dare il proprio contributo costruttivo – ha aggiunto – così è stato, per merito della cittadinanza attiva, ed io non posso che esserne soddisfatto. Come primo cittadino il mio più sentito ringraziamento alla Fondazione Cariciv, che ha finanziato l’evento, e a tutta la città per aver creato un carnevale così bello e vissuto da tutti”.

 

ULTIME NEWS