Pubblicato il

Torna il carnevale a Ladispoli

di DANILA TOZZI
 
LADISPOLI – Torna anche quest’anno, puntuale come sempre, il Carnevale, amato dai bambini e non disdegnato neppure dagli adulti. Domenica 26 e martedì 28 febbraio in piazza Rossellini, dalle 15,30 alle 17,30, il consueto appuntamento con la manifestazione “A Carnevale ogni scherzo vale”. 
L’iniziativa, patrocinata dal comune di Ladispoli, prevede trucca bimbi, palloncini, zucchero filato, giochi, baby dance e balli di gruppo con Amanda e Lucrezia. Benché le casse comunali esangui non promettessero nulla di buono eppure l’assessore alla cultura, Francesca Paola Di Girolamo e il consigliere delegato allo sport, Fabio Ciampa hanno fatto di tutto perché anche per il 2017 non mancasse questo evento ormai entrato nella tradizione, molto ben accolto dalla popolazione. 
«Nonostante le drammatiche condizioni finanziarie dell’Ente – infatti hanno commentato– abbiamo voluto organizzare qualcosa che, oltre a festeggiare il Carnevale, fosse una vera festa per i bambini di ogni età. Ladispoli attraversa, come tutta Italia, una fase estremamente delicata in cui momenti di svago e di sospensione dall’ordinario assumono valore anche sul piano della condivisione sociale e di spazi. 
Un sentito ringraziamento alle animatrici, motore della festa».

 

ULTIME NEWS