Pubblicato il

Un fine settimana denso di eventi sul territorio

Un fine settimana denso di eventi sul territorio

Fiumicino. Non solo Carnevale

Condividi

FIUMICINO – “Il prossimo fine settimana sarà dedicato ai festeggiamenti per il Carnevale, organizzati da Pro Loco e associazioni. Invito tutti i cittadini, anche romani, a prendere parte a queste iniziative che, sono sicura, saranno una bella occasione di divertimento per tutti”. Lo afferma l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo. “Sfilate e appuntamenti di vario tipo sono in programma nelle varie località del Comune di Fiumicino – prosegue l’assessore Galluzzo – domenica a Fregene si svolgerà il Carnevale delle Biciclette con raduno alle 14.30 su viale Castellammare altezza via Rapallo, a Fiumicino il Carnevale a Mare con il corteo dei carri allegorici a partire dalle ore 15 sulla via Portuense, maschere e animazione anche presso il centro commerciale di Aranova, a Testa di Lepre sempre domenica 26 dalle ore 15 nella piazza centrale si svolgerà il Fantacarnevale. A Maccarese, invece, l’appuntamento è per sabato 25 febbraio dalle ore 18.30 presso la Casa della Partecipazione per la festa in maschera con contributo di solidarietà il cui ricavato andrà a favore della popolazione di Castelsantangelo sul Nera colpita dal terremoto”.  
Diversi gli eventi in programma per Fiumicino Inverno. Venerdì 24 febbraio alle ore 21, la Casa della Partecipazione di Maccarese ospiterà la proiezione del film “La felicità è un sistema complesso”.
 Lunedì 27 febbraio alle ore 16.30 tornerà il corso di scrittura creativa seguito, alle 18, dalla presentazione del libro di Salvatore Basile “Lo strano viaggio di un oggetto smarrito” presso la sala conferenze di Villa Guglielmi, con l’autore che terrà anche una lezione di sceneggiatura.  Il giorno successivo, martedì 28 febbraio, alle ore 18 il corso di teatro sempre a Villa Guglielmi.   
“Da quando è iniziato, lo scorso novembre, sono stati oltre cinquanta gli eventi organizzati nell’ambito di Fiumicino Inverno –spiega l’assessore Galuzzo –  considerando anche il corso di scrittura creativa, quello di teatro e Pomeriggi ‘900. Davvero un grande successo per una manifestazione che quest’anno è alla sua prima edizione”. 


Condividi

ULTIME NEWS