"Arci + migranti = business" firmato Forza nuova
CIVITAVECCHIA – “Arci + immigrati = business” firmato Forza nuova.
Queste ed altre scritte sono apparse nella mattinata oggi sui muri nei pressi della sede Arci di via Piccinato. Celtiche e frasi razziste a confermare una qualche tesi contro i migranti e l’accoglienza.
Razzismo dell’ultim’ora scatenato, sembrerebbe, dalla recente iniziativa organizzata dall’Arci presso il comune di Civitavecchia.
“Forza nuova Civitavecchia, attraverso il proprio segretario cittadino – scrivono in un comunicato – Mirko Giannini, dichiara la ferma ed intransigente contrarietà ad ogni ipotesi o progetto che veda la propria città quale destinazione per centinaia di migranti. Sente, inoltre, il dovere morale e civico di intervenire per commentare la recente iniziativa organizzata dall’Arci per illustrare, con la partecipazione di esponenti dell’Amministrazione comunale di Civitavecchia e di altri Comuni del comprensorio, i presunti benefici economici del progetto Sprar”.
Per Giannini l’Arci sarebbe ‘‘colpevole’’ di essere in prima linea per l’accoglienza mentre “si tagliano i fondi per i servizi sociali, la sanità e, quindi, per l’assistenza ed i diritti dei cittadini italiani”.