Pubblicato il

Carnevale, tutti gli appuntamenti

Carnevale, tutti gli appuntamenti

Ieri la Festa in Maschera a Maccarese, il ricavato va ai terremotati. Sfilate, oggi il clou a Fiumicino, Aranova e Fregene

Condividi

FIUMICINO – Un weekend ricco di manifestazioni dedicate al Carnevale sul litorale romano, che vedranno oggi il clou con la sfilata dei carri allegorici a Fiumicino e il Carnevale delle Biciclette a Fregene, appuntamenti promossi dalle Pro Loco. 
Ieri si è comunicato a Maccarese, dalle ore 18.30, presso la Casa della Partecipazione, per la festa in maschera del «Carnevale dei grandi e dei piccini» con contributo di solidarietà il cui ricavato va a favore della popolazione di Castelsantangelo sul Nera colpita dal terremoto. 
Grandi feste di Carnevale nel pomeriggio di ieri si sono scvolte anche negli Oratori delle parrocchie di Focene, Fregene e Maccarese S.Giorgio. 
Oggi, alle 15, partirà il 29° «Carnevale a Mare» di Fiumicino: tra i carri spuntano i temi di «Supereroi 1» e «Supereroi 2», «FuneraleItalia» e «Trumpistola».
Quest’anno la sfilata avrà un percorso ridotto: i carri non potranno interessare la via principale del centro storico, a causa della realizzazione dei marciapiedi e spartitraffico appena costruiti in prossimità del nuovo ponte 2 giugno. Percorreranno la via Portuense fino alla sede comunale, in prossimità del ponte. Sarà «Saltafiume», la maschera simbolo del Carnevale di Fiumicino, ad aprire la sfilata, seguito dalla Regina del Carnevale e dalle maschere tipiche del carnevale italiano e a seguire i carri. Il classico rogo della «Regina del Carnevale» chiuderà la manifestazione. 
A Fregene, invece, alle 14.30 scatterà «Carnevale delle biciclette»: una sfilata di cicli e mezzi rigorosamente non a motore, tricicli, tandem, ciclocarri in parata su via Castellammare, con la cornice di majorettes, banda musicale e dj set. 
Maschere, spettacoli ed animazione anche ad Aranova, in via Michele Rosi, ed a Testa di Lepre dove dalle 15 nella piazza centrale si svolgerà il Fantacarnevale,


Condividi

ULTIME NEWS