La Td Santa Marinella cede 5-2 in casa al Pomezia
di GIAMPIERO BALDI
Inaspettata sconfitta interna della Td Santa Marinella nella sfida con il Pomezia, che costa ai tirrenici nove punti di distacco dalla capolista Atletico New Team.
Donati e compagni, infatti, sono stati battuti per 5 a 2 dai pontini, che al tirar delle somme hanno meritato i tre punti in palio.
I padroni di casa sono apparsi sin dall’inizio troppo lenti nella manovra e timorosi degli avversari che, con la loro velocità, hanno messo spesso in difficoltà la retroguardia locale.
Ed è proprio la difesa che ha avuto le colpe maggiori in questa battuta di arresto, errori che hanno condizionato il risultato e la possibilità di poter quantomeno dividere la posta in palio.
All’11’ gli ospiti si portavano in vantaggio sugli sviluppi di un veloce contropiede, ma al 17’, dopo una traversa colpita da Iglesias, Piovesan si vedeva annullare un gol.
A fine primo tempo era Donati a mancare il pareggio, tirando sul portiere pontino uscito a valanga.
Al 1’ della ripresa, il Pomezia raddoppia, dopo una ripartenza sbagliata dei locali.
Al 4’, però, Piovesan riaccende gli animi, ma un minuto dopo i pometini si portano sul 3 a 1.
Tre minuti dopo, ancora Piovesan accorcia le distanze e poi Iglesias fa gridare al gol, ma la palla colpisce l’incrocio dei pali.
Al 17’ il Pomezia allunga le distanze e, a pochi secondi dal termine, arrotonda il risultato uscendo dal campo con un eloquente 5 a 2.
«La partita sotto l’aspetto tecnico è stata bella – dice amaramente Di Gabriele – ma noi abbiamo sbagliato troppe occasioni da gol. Il loro portiere infatti è stato il migliore in campo mentre noi, in difesa, abbiamo lasciato a desiderare. Questo perché abbiamo commesso troppi errori individuali che ci sono costati la sconfitta».
La Td Santa Marinella, comunque, mantiene ancora la terza piazza, ma viene raggiunta dall’italpol.