Pubblicato il

Ostia-Fiumicino, non solo storia ma anche natura

Ostia-Fiumicino, non solo storia ma anche natura

Condividi

FIUMICINO – Continuano gli incontri del Comitato Promotore Sistema Archeologico Integrato Fiumicino-Ostia con le associazioni che con il loro impegno e passione cercano di valorizzare, difendere e far vivere il territorio fra Fiumicino e Ostia. Mercoledì 22 febbraio si è tenuta una riunione presso la sede della Lipu Ostia – fra la stessa LIPU Onlus Delegazione Ostia Litorale, il Comitato Promotore Sistema Archeologico Integrato Fiumicino-Ostia, la onlus Oceanomare Delphinis e l’ associazione Manes APS.
Un incontro estremamente proficuo che ha visto una perfetta unità d’intenti fra i rappresentanti di tutte le organizzazioni presenti. L’idea dell’integrazione fra i siti archeologici e le bellezze dei territori circostanti non solo è condivisa, ma rappresenterà il terreno di future collaborazioni. Il territorio fra Ostia e Fiumicino è così ricco e variegato che allargare il campo oltre le bellezze archeologiche anche alle ricchezze naturali, dei vari ecosistemi, sia terrestri che marini, può apportare un valore aggiunto molto significativo.
Auspichiamo, una continua e proficua collaborazione – dichiarano i rappresentanti del Comitato Promotore – per allargare i nostri orizzonti e attraverso il contributo di altre professionalità di così alto livello, contribuire allo sviluppo sostenibile del nostro territorio.
Dopo questo ultimo incontro siamo ancora più convinti che «Le nostre ricchezze culturali e ambientali sono il nostro futuro!»


Condividi

ULTIME NEWS