Pubblicato il

Ponte nuovo, precedenza vecchia

Ponte nuovo, precedenza vecchia

Fiumicino. Non cambia il sistema della viabilità, in quanto non è considerata ‘‘rotonda’’. A breve l’inaugurazione dello svincolo

di ANGELO PERFETTI

FIUMICINO – Il nuovo Ponte 2 Giugno è stato aperto al traffico, ma la viabilità non è ancora sistemata. Attualmente le auto sono costrette, per andare verso via Torre Clementina, ad una antipatica manovra nei presso del Comune, con una inversione a U particolarmente difficoltosa. 
Disagi che spariranno presto, quando verrà aperta la semirotonda che consentirà il deflusso verso quella zona uscendo dal ponte.
Attenzione perché, come anche segnalato dalle strisce a terra, la precedenza resta in carico a chi viene dal ponte. Quello svincolo, infatti, non è considerato “rotonda” ai fini del codice della strada, e dunque la precedenza non è di chi lo occupa per primo. 
Chi viene dal ponte avrà il deflusso libero e continuativo, ovviamente stando come sempre attenti al traffico, e chi proviene da via Torre Clementina avrà l’obbligo di fermarsi e far passare che stava sul ponte. Le strisce a terra lo indicano chiaramente, ma è bene fare un passaggio esplicativo in più onde evitare inutili discussioni all’apertura – a breve – della nuova viabilità.

ULTIME NEWS