Pubblicato il

Cerreto: nominati i commissari liquidatori

Cerreto: nominati i commissari liquidatori

Condividi

LADISPOLI – Il Presidente del Tribunale di Civitavecchia, aderendo alla richiesta  del Comune di Ladispoli dello scorso 8 febbraio, ha nominato i commissari liquidatori del Consorzio Cerreto. Si tratta degli avvocati Carlo Maracci e Giovanni Rovagna, ambedue del Foro di Roma.

Nel decreto di nomina viene dato il compito di svolgere “sotto la diretta sorveglianza del Tribunale di Civitavecchia tutte le attività, operazioni incombenti, formalità e quanto altro necessario alla liquidazione del patrimonio consortile e alla definizione di tutte le attività del Consorzio medesimo attualmente in corso”.

Il sindaco Paliotta aveva presentato la richiesta delegato dalla delibera del Consiglio comunale dello scorso 21 gennaio e il Tribunale ha ritenuto “fondata la istanza e la conseguente necessità della nomina officiosa di nuovi commissari liquidatori, attesa la revoca di quelli precedentemente nominato dell’Assemblea del Consorzio Cerreto”

“La tempestiva decisione del Presidente del Tribunale di Civitavecchia – ha commentato il sindaco Paliotta – conferma la giustezza della richiesta del Comune di avere finalmente degli interlocutori con i quali l’Amministrazione potrà portare a compimento, per la sua parte,  le opere ancora mancanti. In particolare in collaborazione con i liquidatori, il Comune potrà rilanciare con più efficacia l’azione verso l’Agip perché venga immesso metano nella rete rifornisce il Cerreto. Questo in attesa che il Comune di Civitavecchia definisca le procedure per il nuovo appalto della distribuzione del metano nella nostra città”.  


Condividi

ULTIME NEWS