Coser ancora a secco
di FRANCESCO BALDINI
Ancora nulla di fatto per le ragazze della Coser Metà Supermercati. Le gialloblu di Marcello Del Duca hanno perso contro la CC Ortigia per 6 a 4. Va detto che le siracusane sono una squadra particolarmente ostica, essendo seconde in campionato, e che la Coser è rimasta in partita fino all’ultimo tempo, mostrando un miglioramento rispetto ai match precedenti. Il solito problema nel concretizzare in attacco impedisce alle gialloblu di portare a casa il tanto agognato bottino in punti. Rimangono a secco le ragazze di Del Duca. Qualche dubbio sull’arbitraggio particolarmente avverso alla squadra di casa.
PRIMO TEMPO: partenza aggressiva delle ospiti che subito guadagnano palla, fallo in attacco ed è il turno della Coser. Botta e risposta animato tra le due squadre ma la prima rete è di Battaglia per le siracusane a 6,55. Un po’ di confusione in attacco e ne approfitta l’Ortigia con Cassone che va a segno a 5,57. La palla non vuole entrare, prodezze in porta di entrambi i portieri ed è Cicoria a riaccedere la luce in casa Coser a 35 secondi dal termine. Il primo periodo si chiude 2-1 per le ospiti.
SECONDO TEMPO: ancora Ortigia ma le gialloblu si difendono bene finché Rella con un bel tiro dalla distanza la piazza in rete a 7,11. Salgono le contestazioni per l’arbitro Barretta. Le salernitane fanno un gioco molto aggressivo, al limite del fallo e non vengono punite. Il PalaGalli si accende e i fischi del pubblico risuonano per la piscina. Cassone fa gol a 2,48 ma Sartorelli accorcia a 4 secondi dal termine: 4-2 per le ospiti.
TERZO TEMPO: sono di nuovo le salernitane a conquistare il pallone. Ancora contestazioni per Barletta che fischia davvero poco. Fraticelli tampona l’emorragia con una tripla parata. Sartorelli lascia la vasca e Fraticelli difende i pali concedendo alle compagne di squadra la possibilità di ripartire, ma anche il portiere dell’Ortigia non è da meno. Il terzo periodo si chiude senza reti.
QUARTO TEMPO: palla alle ospiti e Cassone non perdona a 5,41. Le gialloblu non mollano e trovano un po’ di concentrazione ed è la giovanissima Gabriella Regoli a segnare con un bel tiro a 5,18. Ancora Rella per le ospiti a 3,35 e dopo un paio di minuti di lotta agguerrita è Cicoria, ad effetto, con la palla che scivola in rete a 1,18. Ancora contestazioni per Barletta, Fraticelli protesta e l’arbitro decide di espellerla. Il quarto periodo si chiude 6 a 4 per la CC Ortigia.