Sfida casalinga per la Coser
Sfida casalinga per la Coser Metà Supermercati. Le gialloblu di Marcello Del Duca ospiteranno la CC Ortigia oggi alle 15 al PalaGalli. Saranno avversarie dure, la squadra di Siracusa è al secondo posto nella classifica a paripunti con la Vela N. Ancona. «Sono – ha spiegato Del Duca – rimaste partite con squadre dure. L’ultima volta fuori casa abbiamo giocato benino e potevamo anche pareggiare. Abbiamo sempre lo stesso problema, siamo in partita fino al terzo tempo ma manca il quarto, siamo corti di sostituzioni».
Il tecnico ha spiegato che sarà assente Mameli, che l’ultima volta sembra abbia giocato con la febbre, e forse Foschi che in settimana è caduta.
«Ogni volta ce la lottiamo – ha aggiunto il tecnico – rientriamo in partita nel secondo tempo, poi però c’è il crollo finale».
Del Duca ha notato qualche miglioramento nelle ultime partite, va ricordato che le ragazze hanno completamente rivoluzionato gli schemi di gioco passando da una tattica più statica ad una dinamica.
«Verso fine febbraio – ha confermato il coach – inizieremo a vedere qualcosa di meglio. Il problema – ha evidenziato – è che non riusciamo ad essere tutti fino alla fine. Possiamo soltanto andare avanti prima, avvantaggiarci e tamponare così la parte finale del match».
Un altro problema su cui stanno lavorando in casa gialloblu è quello della concretizzazione in fase gol. Molte occasioni, infatti, vanno sprecate e il tecnico sta facendo allenamenti appositi per migliorare sotto questo punto di vista. «Serve più continuità – ha detto Del Duca – il portiere è stato fortunato, potevano essere 2 o 3 gol in meno. Ci siamo, ma dobbiamo aspettare la crescita della squadra e intanto si paga lo scatto. Abbiamo perso delle titolari importanti, Lucignani sta rientrando adesso ma viene da un mese di fermo. La situazione non è facile ma le ragazze sono più determinate, noi andiamo carichi e pieni di speranza».