Pubblicato il

Torna il tradizionale appuntamento con le gardenie dell'AISM

Condividi

CERVETERI – Sabato 4 e domenica 5 marzo torna il tradizionale l’appuntamento con la solidarietà e la ricerca in favore della sclerosi multipla. Torneranno infatti in piazza Aldo Moro le Gardenie dell’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla. AISM e Amministrazione comunale di Cerveteri invitano la cittadinanza a visitare il banchetto informativo allestito dai volontari del Centro di Solidarietà Cerveteri.
«Acquistando queste bellissime piantine – ha dichiarato Francesca Cennerilli, assessora alle Politiche Sociali – si sosterrà non solo la raccolta fondi per finanziare la ricerca scientifica dell’AISM sulla sclerosi multipla, ma si offriranno importanti risorse per garantire i servizi di assistenza e supporto all’autonomia alle persone colpite da questa malattia. Invito i cittadini a sostenere questa iniziativa e colgo l’occasione per ringraziare sentitamente, a nome di tutta l’Amministrazione comunale tutti i volontari e le volontarie per la sensibilità dimostrata nei confronti di questa iniziativa».
La sclerosi multipla è una malattia cronica, imprevedibile e spesso invalidante. Una delle più gravi del sistema nervoso centrale. Colpisce maggiormente le donne, in un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini. Si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio.  Oggi, grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, ci sono terapie in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con sclerosi multipla, ma purtroppo la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate.


Condividi

ULTIME NEWS