Pubblicato il

Grande festa di carnevale

Grande festa di carnevale

Successo per la sfilata a Santa Severa nord

di GLORIA TROTTI

TOLFA – Festa perfetta domenica pomeriggio nella frazione di Santa Severa nord. A partire dalle ore 15 presso la frazione ha avuto luogo una grande e partecipata manifestazione carnevalesca organizzata dall’associazione ‘’Isola Felice’’.

Dalla delegazione comunale è partita la sfilata con le ballerine della bravissima e popolare docente di danza Marilena Ravaioli e con tutti gli altri bambini e giovani della frazione tutti mascherati e, a seguire, i genitori della frazione.

Il lungo, colorato e allegro corteo è, poi, arrivato in piazza e qui le bravissime allieve della Ravaioli hanno ballato. C’era anche un piccolo carretto che portava i bimbi piccoli e la musica.

«Con la preziosa collaborazione della scuola di danza che da quest’anno Marilena Ravaioli ha aperto nella frazione di Santa Severa – spiega Isabella Scocco dell’associazione Isola Felice – abbiamo fatto una sfilata per le strade del paese con le bambine di danza che ballavano per poi ritrovarci nella piazza dove si è ballato e giocato fino a sera». Simpatica e travolgente l’animazione di Luca Dance e Isabella Scocco. Alla manifestazione erano presenti il sindaco Luigi Landi, il vicesindaco Stefania Bentivoglio e l’assessore Mauro Folli. Oltre al divertimento c’è stato poi il momento mangereccio: abbondante salsicciata e poi dopo Isola Felice ha distribuito dolci. «Volevo ringraziare tutto il paese per la collaborazione sia nei preparativi sia per la partecipazione e anche per la fiducia e il tifo che ci fanno – prosegue la Scocco – noi abbiamo iniziato da poco e non abbiamo risorse economiche, ma il paese ci sta aiutando molto. Un ringraziamento speciale al presidente dell’Agraria che ci ha donato la legna per il fuoco e a Marilena Ravaioli per la scuola di danza».

ULTIME NEWS