Pubblicato il

Ladispoli: weekend da segno ics

JUNIORES, ALLIEVI E GIOVANISSIMI

Condividi

Ottima prova per gli Juniores Elite del Ladispoli che, tra le mura amiche del Martini Marescotti, riescono a bloccare sullo 0-0 la Vigor Perconti, prima forza del girone. I ragazzi di mister Sale continuano ancora a viaggiare ritmi altissimi con una strepitosa media punti. La prima vera azione della gara è del Ladispoli quando una verticalizzazione di Pagliuca trova bene Zucchi che salta due difensori e scambia ancora con Pagliuca, l’11 rossoblu va col destro rasoterra: Morgante intuisce e blocca. Le due squadre continuano a studiarsi, senza mai rendersi veramente pericolose. Al 27’ calcio d’angolo in mezzo di Pagliuca con Proietti che salta più alto di tutti, ma di testa non riesce a centrare la porta. Alla mezz’ora vediamo avanti la Vigor Perconti: pallone lanciato da Zady, ottimo stop di petto di Fratini che si gira, ma la sfera finisce al lato. Nel finale c’è tempo ancora per l’ultima azione degli ospiti quando Caccia lancia bene Barbarisi che s’invola sulla fascia, poi il pallone per Kovan con Rasicci bravo a stoppare a terra. Secondo tempo molto combattuto, che ha visto i ventidue in campo darsi battaglia prevalentemente a centrocampo, creando molto gioco da entrambe le parti; ma con i due portieri che hanno dovuto fare poco più che lo stretto indispensabile. Senza esito i tentativi di Zucchi, Garbati e di Pagliuca nel finale su calcio di punizione: la partita termina 0-0, un pareggio che regala ai rossoblu l’ennesimo risultato utile consecutivo.
US Ladispoli: Rasicci, Sabelli, Barone, Proietti (34’st F. D’Ottavi), Ciammella, M. D’Ottavi, Peluso, Pellicanò (23’st Casoli), Garbati (15’st Ricci), Zucchi, Pagliuca. A disposizione: Troiani, De Martinis, Giannattasio, Di Russo.
Il weekend rossoblu si chiude con una vittoria, un pareggio e le sconfitte dei fascia B.
Non vanno oltre il pari gli Allievi Elite di Michele Micheli, che chiudono la prima frazione grazie al gol di Enasoaei, ben imbucato da Pranzetti, ma che subiscono la rimonta ospite ad inizio ripresa. Si chiude così 1-1 il big match del Marescotti, con i rossoblu stabili in 5^ posizione a quota 44 lunghezze, distanti soltanto 2 punti dalla Romulea, terza in classifica. 
Netta vittoria per i Giovanissimi Elite di Claudio Dolente che superano 3-0 il fanalino di coda della Petriana e si portano a quota 33 punti, agganciano l’Aurelio all’8° posto in classifica. A segno Perugini, D’ Aguanno e Landi. Sconfitte esterne per i fascia B. I 2001, sul campo Roma, escono sconfitti 0-2 per mano della Romulea mentre i 2003 devono arrendersi ai pari età dell’ Urbetevere: 0-1 il punteggio finale.
Infine, netta vittoria per i Giovanissimi Provinciali di Pompei, che superano per 7-0 l’Asa e consolidano il primo posto in classifica nel girone L.


Condividi

ULTIME NEWS