Pubblicato il

Quint&ssenza al Buonarroti con "Non te li puoi portare appresso"

Quint&ssenza al Buonarroti con "Non te li puoi portare appresso"

Condividi

CIVITAVECCHIA – Domani sera alle 21 la compagnia teatrale Quint&ssenza di Civitavecchia andrà in scena al teatro Buonarroti con la commedia brillante “Non te li puoi portare appresso” di Kaufman e Hart, proposta anche sul grande schermo da Frank Capra e che vide tra i protagonisti un giovane James Steward. Ambientata negli anni 30, la commedia porta in scena sedici attori che si daranno il cambio tra gag e situazioni surreali, raccontando le vicende della famiglia Sycamore e della famiglia Kirby. Stravagante e senza regole la prima, conformista e rigorosa la seconda ma legate tra loro dal fidanzamento dei figli. La visita inaspettata dei Kirby in casa Sycamore scatenerà una serie di gag ed equivoci, con i Sycamore presi dalle proprie strane passioni (produzione di fuochi d’artificio, lirica, pittura, danza russa, allevamento di serpenti e di piante carnivore), ed i Kirby del tutto sopraffatti da questo strano modo di vivere. Da qui un via vai di situazioni esilaranti che culminerà con l’arresto di tutti. Il senso della commedia resterà impresso sul finale, quando nonna Sycamore chiarirà che la vita va vissuta per le passioni e non perdendo tempo nella ricerca del guadagno. I soldi? Non te li puoi portare appresso, sentenzia lei.

Una serie di caratterizzazioni originali, sopra le righe, per una commedia dal messaggio facile da cogliere, giocato con uno humor intelligente.

Con la regia di Marco Restante andranno in scena: Maura Sartorelli, Letizia Magliani, Patrizia Centurioni, Giacinto Carrino, Sonia Rossi, Alessandro Colella, Marina Ammassari, Valeria Magliani, Gianluca Mezzetti, Angela Raudino, Valentina Simola, Marco Restante, Laura Gargiullo, Francesco Carrino, Massimo Magali e Annalisa Sciarra.

Ingresso: 10 euro. Per info: 3281910260


Condividi

ULTIME NEWS