Pubblicato il

Tolfa: vittoria col poker dopo la pausa

JUNIORES

JUNIORES

di ROMINA MOSCONI

Dopo lo stop del campionato degli Juniores Provinciali Roma girone A il Tolfa del duo Fronti-Cornacchia è tornato in campo col piglio giusto mettendo a segno la vittoria per 4-0 sui cugini del Cfc Cerveteri, formazione Cenerentola del girone. I collinari hanno avuto una partenza a rilento e un approccio alla gara superficiale, non riuscendo ad imporre i ritmi sugli avversari; solo al 15’ i biancorossi di patron Giorgio Franchi si sono resi pericolosi con D. Perfetti che ha servito in area Gori e quest’ultimo non è riuscito a concludere a rete per la chiusura provvidenziale del difensore ospite. Al 20’ calcio di punizione dal limite per il Cerveteri con palla che sfiora la porta collinare. Reazione dei tolfetani: dopo una triangolazione al limite dell’area che manda D. Perfetti a tu per tu col portiere cerite, l’esterno biancorosso viene steso in area e l’arbitro ha assegnato il penalty al Tolfa; ma dal dischetto Smacchia spara alto. 
Dopo il rigore sbagliato il Tolfa non riesce a costruire molto e la squadra cerite si chiude tutta nella propria metà campo; i padroni di casa riescono a rendersi pericolosi solo su corner e poi al 35’ con D. Perfetti su calcio di punizione. Il primo tempo è terminato a reti inviolate. Nella ripresa mister Cornacchia ha provato a mischiare le carte sostituendo Ferri e Stampigioni con Pinardi e capitan Giorgi. Al 15’ l’episodio che sblocca la partita: Smacchia crossa in area dove M. Spagnoli è piu veloce di tutti e sigla la rete dell’1-0. Il numero 9 del Tolfa Spagnoli sale in cattedra e dopo aver aperto le marcature segna altri due gol. Prima del triplice fischio finale Monaldi ha servito un gran pallone a Giorgi che, con una conclusione al volo, ha segnato il definitivo 4-0. Con questa vittoria il Tolfa vede invariata la distanza con le sue inseguitrici. 
Tolfa: Priori, Stampigioni, Fanelli, Pieragostini, Olivetti, Smacchia, Ferri S. Perfetti, D. Perfetti, Gori, M. Spagnoli. A disposizione: Brunori, Pinardi, Sfascia, Giorgi, Vittori, Tondodimamma, Monaldi.

ULTIME NEWS