Pubblicato il

Alla Pucci i vent'anni della Protezione Civile

Alla Pucci i vent'anni della Protezione Civile

Condividi

CIVITAVECCHIA – Un’occasione per ricordare quanto fatto in questi anni, i passi compiuti, gli investimenti ed i miglioramenti del settore, cresciuto ed oggi punto di riferimento del territorio. Domani alle 10, all’aula Pucci, verrà festeggiato il ventennale della Protezione Civile locale.

“Abbiamo organizzato un convegno sul tema “La protezione civile italiana ieri, oggi e domani” – ha spiegato il coordinatore del’unità di crisi Valentino Arillo – saranno presenti, tra gli altri, l’onorevole Giuseppe Zamberletti, fondatore della protezione civile, il direttore dell’agenzia regionale di Protezione Civile Carmelo Tulumello, il vice prefetto responsabile del settore Nicola Di Matteo, l’ex funzionario Piero Moscardini, Francesco Geni per il Dipertimento Nazionale ed il presidente del centro studi Edimas Giuseppe Coduto. Oltre ovviamente al sindaco Cozzolino, rappresentanti di Croce Rossa e di tuttele raltà impegnate nella sicurezza e nella protezione civile, forze dell’ordine e militari”.

Presenti anche gli “Artisti per Amatrice”, con i quali si è avviata una preziosa collaborazione per le popolazioni terremotate. A seguito del convegno saranno consegnati anche degli attestati di benemerenza.  


Condividi

ULTIME NEWS