Pubblicato il

Il Meetup di Allumiere cerca candidati tra i cittadini

Il Meetup di Allumiere cerca candidati tra i cittadini

Gli aderenti al Movimento 5 stelle chiedono ai residenti se vogliono entrare nella loro lista. Santina Pennesi: «È solo la nostra concezione di fare attivismo, fuori dalle vecchie logiche, non certo perché ci manca personale»

ALLUMIERE – Il ‘‘Meetup Allumiere in MoVimento’’ si sta preparando per le prossime elezioni comunali. Mentre proseguono gli incontri, il Meetup sta cercando tra gli abitanti residenti ad Allumiere chi vuole partecipare in qualità di candidato nella lista del Movimento 5 Stelle alle amministrative della prossima primavera.

I pentastellati però ci tengono a precisare che «Il fatto di cercare tra i cittadini persone disposte a mettersi in lista può creare delle perplessità verso quelle persone avvezze alle vecchie logiche politiche in cui decide il partito – spiega Santina Pennesi del gruppo Allumiere in movimento – non significa che non sappiamo chi mettere in lista, ma è solo la nostra concezione di fare attivismo, che ci apre a tutti quei cittadini che non si sentono più rappresentati dai partiti e che hanno una simpatia per il nostro Movimento. È un modo per poter convogliare tutte le energie e la voglia di poter fare qualcosa per il benessere del nostro paese». Questa precisazione dei grillini viene a seguito: «Di alcune voci di chi pensa che cerchiamo chi mettere in lista perché non abbiamo nessuno – prosegue Santina Pennesi – ma non è assolutamente per questo. Capisco che sia una novità per chi è abituato a vecchie logiche. Ringrazio anche tutte le persone che ci hanno contattato per darci il loro sostegno e invitarci a proseguire, grazie davvero di cuore, sono la nostra forza». (Rom. Mos.)

ULTIME NEWS