Pubblicato il

Scomparsa del professor Albertini: il cordoglio del Melograno

Il professore era la guida scientifica dell'associazione 

Condividi

CIVITAVECCHIA – “Ciao Giorgio,
con enorme dispiacere, in questo giovedì 2 marzo 2017, l’associazione Onlus Il Melograno porge l’estremo saluto al professor Giorgio Albertini che ci ha lasciati per tornare alla Casa del Padre.

Il presidente dell’associazione, Massimo Lauricina insieme ad una ristretta delegazione ha fatto visita al Professore nella camera ardente predisposta nella Clinica San Raffaele La Pisana di Roma, dove il Professore Albertini ha lavorato per molti anni. Il presidente si è stretto in un sincero abbraccio con la moglie del professore e tutta la famiglia, portando il saluto da parte di tutti gli associati del Melograno che fin dal 2004 hanno potuto conoscere quanto grande fosse l’amore del professore per i ragazzi, che ha sempre seguito ed accompagnato nella loro crescita come se fossero propri figli.

La generosità d’animo e l’amore per la sua professione sono state le fondamenta per costruire Il Melograno. Il professor Albertini era la guida scientifica dell’associazione; i suoi consigli ed osservazioni erano per noi del Melograno direttive da seguire in modo puntuale e scrupoloso. Il vuoto che lascia il “Prof.” è per noi del Melograno incolmabile, ma sia la moglie che lo staff medico e i collaboratori più stretti di Albertini ci hanno assicurato che Giorgio aveva già dato precise disposizioni per non lasciare cadere nel vuoto quanto negli anni ha costruito.

Ciao Prof. ci  mancherà il tuo sorriso e quel tuo “…punto… un po’ di spazio…  a capo”.  Chi ha conosciuto Albertini capirà cosa intendiamo”.


Condividi

ULTIME NEWS