Pubblicato il

Galilei: l’amministrazione risponde alla petizione

Galilei: l’amministrazione risponde alla petizione

Sulla pagina social contro la chiusura della scuola è stato pubblicato il documento, dal Pincio giudicano giusta la delibera e la procedura. I genitori dei piccoli alunni: "I nostri figli non si ‘‘resettano’’ in un’estate" 

CIVITAVECCHIA – Finalmente una risposta dall’amministrazione per la vicenda della scuola d’infanzia Galilei.

Sono i genitori dei piccoli alunni a renderlo noto tramite la pagina Facebook “Salviamo la scuola Galileo Galilei”. Le famiglie hanno inviato una petizione al sindaco, Antonio Cozzolino, con 375 firme raccolte per chiedere l’annullamento della delibera che impone la chiusura della scuola.

“Il Sindaco ha risposto – scrivono sulla pagina social – alla petizione tramite pagina web scuola Don Milani”.

Nel documento di risposta si legge, a firma di Cozzolino e dell’assessore Gioia Perrone: “Le paure dei genitori fanno leva su un possibile disorientamento dei bambini dovuto al cambio di struttura. Facciamo presente – spiegano dal Pincio – che ci siamo posti questo problema e, proprio a tutela dei minori, abbiamo pianificato lo spostamento dopo la pausa estiva”.

Dall’amministrazione spiegano che verranno mantenuti rapporti orizzontali (le classi rimarranno invariate) e verticali (stesse docenti), che migliorerà l’offerta didattica con i locali migliori e che l’accorpamento del personale potenzia i servizi di assistenza e sorveglianza.

Ma le famiglie non hanno gradito né la risposta, né il fatto che non sia arrivata direttamente a loro e scrivono: “Caro Sindaco, non cercavamo spiegazioni ma risposte, magari le può dare direttamente ai nostri figli che non si ‘‘resettano’’ in un’estate. Sarebbe stato corretto da parte sua contattare direttamente gli interessati, noi genitori, invece di nascondersi dietro a una pagina web. Questa – si domandano – sarebbe la vostra politica di trasparenza?”. Inoltre, i genitori dei piccoli alunni si chiedono se il Sindaco conosca lo stato della Galilei visto che non l’ha mai visitata. 

ULTIME NEWS