La Td Santa Marinella cede 10-7 a Carbognano
di GIAMPIERO BALDI
Brutta sconfitta per la Td Santa Marinella nella gara esterna con il Carbognano.
I ragazzi di mister Vincenzo Di Gabriele sono stati battuti più da episodi sfavorevoli che dai meriti degli avversari, che hanno approfittato di un brutto infortunio occorso a Cerrotta, per rimontare dal 4-0 al 7-7, ad un minuto dal termine.
«In un minuto infatti è successo di tutto – commenta Di Gabriele – la pioggia battente, i pochi giocatori a disposizione e l’infortunio di Cerrotta ci hanno condizionato pesantemente e loro hanno realizzato tre gol in sessanta secondi».
Partivano alla grande gli ospiti che andavano sul 4 a 0 grazie alle reti di Donati, doppietta di Piovesan e Ranzoni. Sul fischio finale della prima frazione, i viterbesi realizzavano il 4 a 1. Nel secondo tempo, il Carbognano andava ancora in gol, ma Donati riallungava le distanze.
I padroni di casa si portavano sul 3 a 5, ma Iglesias manteneva il distacco sul 6 a 3.
Cosa sia successo dopo, non è facile individuarlo, perché il Carbognano passava dal 3 a 6 al 7 a 6, ma con uno scatto d’orgoglio la Td pareggiava con Donati.
Ad un minuto dal termine, però, il direttore di gara si inventava un calcio di rigore inesistente, che consentiva ai viterbesi di portarsi sull’8 a 7 e poi, con due tiri liberi trasformati, chiudevano la gara con il risultato di 10 a 7.
«Ripeto – conclude Di Gabriele – se avessi avuto a disposizione Frusciante, Contino e non si fosse fatto male Cerrotta, questa partita l’avrei vinta. Purtroppo si sono verificate una serie di circostanze negative, vedi il rigore, che hanno fatto pendere l’ago della bilancia dalla loro parte. Comunque, siamo ancora in corsa per entrare nei play off e faremo di tutto per raggiungere l’obiettivo».