Benedetti e Di Tomassi subito d'oro
di ROMINA MOSCONI
Daniele Benedetti e Luca Di Tomassi vincono la prima tappa di Coppa Italia classe RS:X; a medaglia anche Mattia Camboni, Daniele Gallo e Veronica Fanciulli.
Sabato e domenica presso la Lni Civitavecchia si è tenuto il primo appuntamento della manifestazione nazionale a cui hanno partecipato i 35 migliori atleti Senior e Youth d’Italia.
I portacolori della Lni Civitavecchia hanno fatto man bassa di vittorie.
Sabato si sono svolte tre prove, domenica, invece, solo una, in quanto dopo le 13 è calato drasticamente il vento e non è stato più possibile gareggiare.
Già sabato, al termine delle tre prove, spiccavano i tre primi posti (tra le vele 8.5) di Luca Di Tomassi, sempre lui si è distinto domenica chiudendo primo anche l’unica regata del giorno e quindi ha conquistato l’oro.
Argento per il neo tesserato Lni Daniele Gallo, che ha chiuso due volte 3°, 3°, 2° e domenica ha chiuso al secondo posto. Bronzo per il portacolori del Torbole Nicolò Renna. Quinto Simone Montanucci.
Tra i partecipanti alla categoria vela 9.5 primo posto in solitaria per Daniele Benedetti (Gruppo Sportivo Guardia di Finanza) che ha chiuso primo tutte le quattro regate dei due giorni.
Argento per Mattia Camboni (Gruppoi Sportivo Polizia Penitenziaria e testimonial Unicef), il quale dopo le tre regate di sabato chiuse al secondo posto, ha tagliato quarto il traguardo nella regata di domenica.
Sesto posto per Matteo Evangelisti (4°, 5°, 5° e 6°).
Tra le ragazze primo posto per Marta Maggetti, di poco dietro la civitavecchiese Veronica Fanciulli (Gruppo Sportivo Aeronautica Militare Italiana); bronzo per Larisen Di Leo (Lni Ostia).
Domenica pomeriggio si sono tenute le premiazioni alla presenza dell’assessore D’Antò. Tanti complimenti per la perfetta organizzazione della giornata alla Lni Civitavecchia. Ovviamente soddisfatto il consigliere nazionale Fiv Marco Corti.