Pubblicato il

Corneto: una sconfitta inattesa e una goleada

JUNIORES E ALLIEVI

JUNIORES E ALLIEVI

di ROMINA MOSCONI

Il weekend appena trascorso ha visto impegnate la squadra degli Juniores regionali e quella dei Giovanissimi provinciali del Corneto. Per gli Allievi, invece, gara rinviata col Montalto spostata su richiesta della società montaltese. Sconfitta immeritata per gli Juniores regionali del Corneto: i ragazzi di mister Moretti sabato pomeriggio al Bonelli sono stati battuti 2-1 dalla Tevere Roma al termine di una partita che sembrava proseguire senza emozioni. Ad aprire le marcature il Corneto nel primo tempo da qui fino alla fine della prima frazione di gioco entrambi i portieri non sono mai stati impegnati. Il secondo tempo è iniziato con un fallo non fischiato in area di rigore per i ragazzi tarquiniesi a questo è seguito immediatamente l’espulsione del calciatore a terra per un diverbio con l’arbitro. Gli ospiti, approfittando dell’inferiorità numerica dei tarquiniesi, in cinque minuti prima hanno pareggiato e poi sono passati in vantaggio.
«I nostri ragazzi – spiega mister Moretti – hanno cercato di raggiungere il pareggio in tutte le maniere. Seppure in dieci hanno tenuto sempre in mano la partita; ma il gol non è arrivato. Abbiamo subìto una sconfitta non meritata e legata essenzialmente all’episodio dell’espulsione. Arbitraggio buono. Sono però deluso dall’atteggiamento dei ragazzi nei minuti subito dopo l’espulsione. La reazione che hanno avuto subito dopo però è stata gagliarda, meritavano il pareggio per quanto visto in capo. Siamo stati sfortunati. No comment sull’espulsione, ne parleremo negli spogliatoi».
In campo per il Corneto Tarquinia: Piergentili, Tenorio (st Sensini), Cruciani, Ferro (st Di Bernardo), Felici, Rosati, Crognale (st Sulejemani), Pestelli, Muntoni (espulso inizio secondo tempo), Pilotti e Canestro, Leggiero.
Vittoria con abbuffata di gol per i Giovanissimi provinciali: il Corneto ha espugnato il campo del Ronciglione per 7-0. Partita agevole per i ragazzi dei mister Arillo e Rezzoni sul campo in terra del Ronciglione. I tarquiniesi hanno sbloccato la partita  subito e il primo tempo si è chiuso sul 4-0 per i tarquiniesi. Il secondo tempo è filato liscio coi ragazzi dei mister Arillo e Rezzoni che hanno insaccato altre tre reti. Interessante test per la squadra di Tarquinia con tutti i ragazzi della rosa.
«I ragazzi – spiega mister Arillo – sono scesi in campo con determinazione. Sarebbe potuta sembrare una passeggiata a prima vista e il rischio era perdere la concentrazione. Complimenti a tutti i ragazzi».
In campo per il Corneto Tarquinia: Mastrobuoni, Coscia, Marzoletti, Rosauri (st Mosconi), Gabrielli, Serafini,  Bilotta (st Brunori), Pes, Salvai (st De Angelis), Natali e Maggi (st Ionta).

ULTIME NEWS