Pubblicato il

Vittoria chiave per il Tolfa

JUNIORES

JUNIORES

di ROMINA MOSCONI

Ancora una vittoria per gli Juniores provinciali girone A Roma del Tolfa.
Il team allenato dal duo Fronti-Cornacchia ha battuto 4-1 i padroni di casa del Grifone Monteverde.
Dopo il calo delle ultime  partite la squadra collinare ha cercato il riscatto contro un avversario ostico, ma con grinta e determinazione i collinari dopo appena 10’ hanno iniziato a imporre il proprio gioco rendendosi subito pericolosi più volte.
Al 15’ Ferri ha servito Giocondo in area che mette a sedere il difensore avversario e conclude in rete aprendo le marcature.
Dopo soli 5’ il Tolfa ha raddoppiato con una grande conclusione di Giorgi da fuori area.
A questo punto i biancorossi si sono rilassati e alla prima occasione utile il Grifone ha saputo sfruttare un’incomprensione difensiva accorciando le distanze.
La capolista non ci sta e fanno di tutto per chiudere virtualmente il match nel primo tempo.
Al 30’ gol del Tolfa regolare annullato inspiegabilmente dal direttore di gara; successivamente il Tolfa ha sciupato un paio di occasioni.
A questo punto gli animi si sono scaldati e l’arbitro ha dovuto mettere mano al taschino più volte; il primo tempo si è chiuso sul 2-1 per il Tolfa.
Nella ripresa, dopo 5’, Stampigioni con un lancio di 40 metri ha messo a tu per tu Giorgi col portiere e con freddezza ha realizzato il 3-1.
A questo punto i padroni di casa non hanno tentato nessuna reazione e il Tolfa ha mantenuto il possesso palla provando ad aumentare il vantaggio.
Al 20’, dopo un’azione tutta giocata con passaggi di prima, Smacchia ha servito Giocondo che dal limite dell’area ha insaccato sotto all’incrocio dei pali siglando il definitivo 4-1.
Da qui in poi c’é stato il monologo dei pupilli di patron Giorgio Franchi che hanno gestito la gara.
Il Tolfa è tornato a vincere e convincere visto il momento cruciale per la corsa al titolo e in vista dei prossimi impegni complicati.
In campo per il Tolfa: Priori, Stampigioni, Fanelli, Pieragostini, Olivetti, Smacchia, Ferri, S. Perfetti, Giocondo, Gori, Giorgi, Brunori, Pinardi, Sfascia, D. Perfetti, Vittori, Spagnoli, Monaldi.

ULTIME NEWS