Pubblicato il

Ecco come difendersi da truffe e raggiri

CERVETERI – Come difendersi da furti, truffe e raggiri? A spiegarlo ai cittadini di Valcanneto il luogotenente Umberto Polizzi, comandante della Stazione dei Carabinieri di Cerveteri. L’incontro, a cura della Compagnia Carabinieri di Civitavecchia e della Stazione di Cerveteri con la collaborazione del Comune, si terrà domani alle ore 16, presso il Centro Polivalente di Valcanneto in Largo Giordano. Questo è il secondo incontro dopo quello  già tenuto al Granarone con la presenza del capitano Piero Orlando, comandante della Compagnia di Civitavecchia. Le truffe e in particolar modo quelle in danno di vittime vulnerabili, rappresentano un atto vile e spregevole perché per questi soggetti deboli, spesso soli, i danni sono di natura economica ma anche emotiva, con gravi effetti sulla loro vita sociale e anche sulla salute.  
Questi appuntamenti informativi rientrano in un progetto voluto dall’Arma per sensibilizzare i cittadini e offrire loro qualificati strumenti di prevenzione, di fiducia e protezione.  
I Carabinieri illustreranno le principali tecniche truffaldine e i trucchi usati dai malfattori per entrare nelle case, spiegando loro come poter fronteggiare i rischi e quale comportamento assumere in caso di situazioni sospette. Un’azione diffusa e mirata per la prevenzione di reati molto insidiosi, anzitutto furti e truffe. Prossimo appuntamento, sempre con il Polizzi, 11  marzo, alle 16, presso la sala parrocchiale de I Terzi, piazza. E. Tisserant.

ULTIME NEWS