Pubblicato il

Rilievi Arpa, il Sindaco firma 5 ordinanze anti rumore

Rilievi Arpa, il Sindaco firma 5 ordinanze anti rumore

D'Antò: "Provvedimento necessario per tutelare i residenti"

Condividi

CIVITAVECCHIA – Nella giornata di ieri sono state firmate complessivamente 5 ordinanze sindacali per cessazione di attività musicale o adeguamento dell’impiantistica, tramite piano di bonifica acustico. Un provvedimento reso necessario dopo i rilievi di Arpa, di qualche mese fa, che constatarono lo sforamento dei limiti consentiti dalla legge.

“Questi locali intanto dovranno smettere di fare attività musicali – afferma l’assessore Enzo D’Antò – e poi dovranno ottenere tutti i permessi dei vari uffici comunali prima di poter eventualmente riprendere tali attività. Nei casi in cui è previsto il piano di bonifica acustico, avranno a disposizione 60 giorni di tempo per fare i lavori indicati nell’ordinanza”.

D’Antò spiega che si tratta di un provvedimento necessario per la tutela degli abitanti delle zone circostanti ai locali nel pieno rispetto delle norme vigenti “specie in virtù dei sopralluoghi effettuati da Arpa e che hanno dato delle risultanze inequivocabili. Come amministrazione – conclude il pentastellato – il nostro obiettivo è consentire ai commercianti di operare ma di farlo nel rispetto della legge e delle persone che risiedono in quelle zone”.


Condividi

ULTIME NEWS