Pubblicato il

"Bad doctor": martedì tutti al Riesame

"Bad doctor": martedì tutti al Riesame

Condividi

CIVITAVECCHIA – È atteso nei prossimi giorni, al massimo lunedì, il provvedimento del collegio del tribunale del Riesame davanti al quale, questa mattina, sono iniziate le discussioni degli avvocati per l’indagine ‘‘Bad doctor’’ che ha portato, la scorsa settimana, all’esecuzione di undici ordinanze di custodia cautelare per medici ed avvocati.

I primi a discutere sono stati i legali Lorenzo Mereu, difensore di Francesco Meloni (sottoposto ad obbligo di firma) e Laura Russino ed Enrico Maria Gallinaro, difensori del radiologo Maurizio Gaglione. Si è entrati nel merito della vicenda, andando ad affrontare le diverse posizioni, convinti dell’estraneità ai fatti dei propri assistiti. Il Riesame ha quindi fissato per martedì la prossima udienza per gli altri nove indagati, tra cui i medici Gino Saladini e Giuseppe Di Iorio, attualmente in carcere a Borgata Aurelia.

Nel frattempo il gip Giusi Bartolozzi ha sciolto la riserva per gli ultimi sei medici interrogati venerdì scorso. Accolta la richiesta di revoca della misura soltanto per Cristiano Turchetti, che era stato sottoposto all’obbligo di firma. Per tutti gli altri rimangono invariate le misure applicate. “Poche righe che hanno soltanto richiamato la valutazione del pm – hanno commentato amareggiati gli avvocati Roberto Immediata e Floriana Gigli, difensori del dottor Paolo Moretti – non è stata presa in considerazione la documentazione prodotta, nè la nostra memoria depositata prima dell’interrogatorio nè tantomeno la piena disponibilità mostrata dal nostro assistito. Nessun pronunciamento poi sui gravi indizi di colpevolezza, che per noi sono assenti, e sulle esigenze cautelari di cui ancora non siamo a conoscenza”. Gli indagati attendo quindi di poter discutere al Riesame, andando soprattutto a confutare l’associazione a delinquere contestata.  

VIDEO


Condividi

ULTIME NEWS