Una petizione per la sicurezza
di ANGELO PERFETTI
FIUMICINO – Un presidio fisso delle forze dell’ordine all’interno del Quartiere e un sistema di tele-controllo. A chiederlo è il Comitato quartiere Parco Leonardo, che ha lanciato una petizione ufficiale su Change.org che ha veicolato attraverso i social network. «La sicurezza – afferma il Comunicato – è un diritto dei Cittadini ed è un dovere di uno Stato civile assicurarla.
Parco Leonardo non è solo un Centro Commerciale ma un Quartiere con più di 6000 fra abitanti e operatori commerciali che vi operano. Senza contare coloro che vengono a visitare il Centro Commerciale. In Parco Leonardo si vive bene ed è presente una Comunità di persone orgogliose del proprio Quartiere, operose, tranquille e attive.
o, stanno avvenendo furti nelle scuole, nel Centro Commerciale e nei parcheggi che rallentano lo sviluppo stesso del Quartiere e possono mettere a rischio la sicurezza. Ciò è dovuto esclusivamente alla mancanza di un adeguato presidio da parte delle Forze dell’Ordine (Polizia Statale, Carabinieri, Polizia Locale). Pur essendo stato questo più volte richiesto – conclude amaramente il comunicato – ci è sempre stato risposto che non hanno mezzi sufficienti».