Christian Gasparri esce di scena
di ALESSIO ALESSI
Finisce ai quarti di finale l’avventura di Christian Gasparri al torneo Danas Pozniakas nella categoria Youth 60 kg, kermesse internazionale in corso di svolgimento a Vilnius in Lituania.
Il pugile della Cosmo Boxe di Tarquinia, dopo aver battuto il danese Altamime per 5-0 nella giornata inaugurale di martedì, si è arreso al verdetto dei giudici nella seconda sfida di mercoledì, che lo ha visto uscire di scena contro il campione in carica, l’israeliano Sabbar, con un verdetto discutibile al termine di un match che l’italiano ha dominato nelle prime due riprese.
Alla fine Gasparri ha ceduto 3-2, uno score che, oltre al pugile, non ha soddisfatto neanche il tecnico della Nazionale giovanile Coletta, il quale si è detto in totale disaccordo con il parere espresso dai giudici, tanto da pensare al ricorso.
Nonostante l’amarezza per la sconfitta, rimangono le ottime prestazioni messe sul ring lituano dal campione italiano in carica della categoria Youth pesi leggeri che, visto il suo grande talento, probabilmente non ci metterà molto a tornare a far parlare dei suoi successi.