La Td Santa Marinella al bivio verso i playoff
di GIAMPIERO BALDI
SANTA MARINELLA – A quattro turni dal termine si fa sempre più appassionante la lotta per entrare nei playoff del campionato di calcio a cinque di serie C1. La classifica, infatti, vede l’Atletico News Team in testa con 51 punti, seconda il Nordovest a 46, terza l’Italpol a 42 e quarta la Td Santa Marinella a 39. Sono quattro le squadre che accederanno alla seconda fase e la compagine di mister Di Gabriele si deve guardare le spalle dal Pomezia e dal Carbognano che sono ad un tiro di schioppo. Per cercare di mantenere il gap dalle inseguitrici e allo stesso tempo di avvicinarsi al terzo gradino del podio, Donati e compagni devono cercare di vincere la gara che li vedrà impegnati sabato pomeriggio alle 15 con l’Atletico Fiumicino, che conta cinque punti di distacco dai tirrenici. L’incontro, si giocherà sul parquet del Pala De Angelis e, per l’occasione, il tecnico potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione ad esclusione di Cerrotta.
«Dobbiamo – spiega Alessio Donati – subito metterci al lavoro per vincere la prossima gara. Siamo molto rammaricati per aver sprecato tanti punti con compagini meno forti di noi. Ora ci aspettano quattro battaglie, dobbiamo tirarci su e portar a casa più punti possibili». Dello stesso avviso anche mister Di Gabriele, che chiama tutti a raccolta.
«È un momento importante – dice il tecnico tirrenico – della stagione e quindi dobbiamo serrare le fila perché ora conta solo vincere. Le due sconfitte con Pomezia e Carbognano, ci hanno limitato il vantaggio che avevamo sulle quarte in classifica. Ecco perché a questo punto contano solo i tre punti. Ormai siamo in dirittura d’arrivo e ci sono tanti scontri diretti. Se riusciremo a fare nostre le due gare in casa possiamo avere ottime possibilità di entrare nei playoff».