Asp: assalto ai playoff
Un’altra domenica chiave per le formazioni dell’Asp, impegnate nei match relativi alla 19^ giornata del campionato di pallavolo maschile e femminile di serie C girone A, che chiamate ancora una volta ad affrontare due sfide tanto complicate quanto, allo stesso tempo, determinanti per continuare la corsa playoff. Partiamo dalla Sartorelli Serramenti che, domenica alle 19, sarà ospite sul rettangolo del Ripivolley, formazione attualmente 13^ e penultima in classifica con 8 punti all’attivo. La classifica, però, non deve ingannare i civitavecchiesi che, piazzati sulla sesta casella della graduatoria con 34 punti all’attivo, sono galvanizzati dal successo per 3-2 in rimonta sul campo della capolista Isola Sacra Volley e vogliono continuare a cullare quel sogno chiamato playoff. Unico dubbio per Maldera, che accusa un fastidio all’indice della mano destra. «Una partita – commenta coach Franco Accardo – a rischio, perché il Ripivolley in casa può contare su alcuni giocatori che non vanno in trasferta e quindi il loro potenziale sale di molto. In settimana, però, i ragazzi hanno lavorato molto bene, si è visto che avevano una gran voglia; forse anche perché galvanizzati dall’ultimo successo. Servirà tanta concentrazione e determinazione per portare a casa il risultato perché anche la trasferta sarà molto lunga e potrebbe condizionarci».
Sarà una partita chiave anche quella che giocheranno le ragazze della Margutta domenica alle 19 sul rettangolo amico della Corsini-La rosa quando ospiteranno la sesta della classe con 26 punti all’attivo, la Polisportiva Dilettantistica Talete. Anche per le rossoblu di coach Mauro Taranta, ad ora terze in classifica a quota 36 lunghezze, avranno come unico dubbio di formazione Brighenti, alle prese con delle noie muscolari alle gambe.
«Affrontiamo – spiega coach Taranta – una squadra altalenante, quindi bisognerà se saranno in giornata o meno. Noi comunque dobbiamo pensare a noi e cercare di dimenticare le ultime prestazione con una vittoria scacciapensieri».