Pubblicato il

Brindisi alla Finanza: silenzio assordante sul video messo online

Brindisi alla Finanza: silenzio assordante sul video messo online

LADISPOLI. Dopo le insistenti richieste da parte dei politici, sono state rese note le immagini della festa in cui si brinda ironicamente al capitano delle Fiamme Gialle Spanò. Ancora nessuna reazione degli attori politici che erano presenti quella sera - VIDEO  

LADISPOLI – Alla fine è stato pubblicato il video. La redazione del giornale telematico TerzoBinario.it che aveva diffuso la notizia ha deciso di mettere online le immagini di quello che è successo la sera del fatidico brindisi alla Finanza e al capitano Spanò.
Un brindisi ironico che però non era passato inosservato.
Nel video sono presenti gran parte degli amministratori comunali di maggioranza, riuniti per festeggiare il compleanno della consigliera Concetta Palermo.
Poco dopo la partenza del video che inizia con la preparazione di un brindisi, un gruppo di amministratori, Giuseppe Loddo, Francesca Di Girolamo, Eugenio Trani e Pierlucio Latini, vengono inquadrati dal consigliere Fabio Ciampa che stava effettuando una diretta Facebook.
Una voce fuori campo cita la Corte dei Conti ed interviene il consigliere Latini che lancia il brindisi “Alla Finanza”. A puntualizzare il brindisi l’assessora Di Girolamo, che esclama “Ad Antonino Spanò” (capitano della locale Compagnia della Guardia di Finanza). Una voce, sembrerebbe trattarsi di Giuseppe Loddo esclama secco “No!” ed aggiunge un altra a parola che sembra essere “inoppotuno”. Francesca Di Girolamo sembra esclamare “Come no” rivolta proprio verso Giuseppe Loddo.
Proseguono i festeggiamenti, si scherza e si inneggia a Fabio Ciampa nuovo assessore al bilancio. L’inquadratura poi si sposta in un’altra zona della casa, dove nel frattempo è giunta sempre Francesca Di Girolamo. Lei, Federico Ascani e Luigi Cicillini fissano quello che dovrebbe essere il telefonino della Di Girolamo e appare evidente che si accorgono della diretta Facebook. A conferma di questo il consigliere Ascani esclama divertito “E’ un live, è un live su Facebook”. Ma i volti si fanno scuri e Francesca Di Girolamo si allontana dicendo “Ma se devono move per riprenderlo da Facebook”. Il video continua con Fabio Ciampa che incalza Luigi Cicillini a commentare la festa e si torna a citare il capitano Antonino Spanò. 
Ancora nessuna reazione in merito al video dopo la sua pubblicazione. Parole che in queste ore potrebbero pesare come macigni in vista dele candidature alle prossime elezioni amministrative.

VIDEO

ULTIME NEWS