Pubblicato il

La Provincia, i lettori possono diventare reporter inviando i propri video

La Provincia, i lettori possono diventare reporter inviando i propri video

Basta registrarsi sulla piattaforma della webtv sul sito www.laprovincia.tv o mandare una mail

CIVITAVECCHIA – Nell’era di Facebook e dei social tutti possono provare l’ebbrezza della diretta o di postare i propri video e le proprie foto. Non è però la stessa cosa che diventare realmente dei reporter e dar vita a quello che nei paesi anglosassoni si chiama ‘‘citizen journalism’’, ossia il giornalismo partecipativo. Dopo il successo delle ‘‘foto del giorno’’ dei lettori che vengono pubblicate quotidianamente su La Provincia e sull’edizione digitale del giornale (www.laprovinciadicivitavecchia.it), così come avviene ad esempio anche su Civonline.it, con la nuova piattaforma della web tv, sarà possibile diventare anche dei video-reporter.
I filmati più leggeri potranno essere inviati all’indirizzo email [email protected], dal proprio pc, tablet o smartphone.
I ‘‘contributori’’ più assidui, o che abbiano file più pesanti da trasmettere, potranno invece registrarsi sul sito www.laprovincia.tv e caricare i propri video , anche con una breve descrizione, direttamente sulla piattaforma della web tv del giornale. I video saranno poi esaminati dalla redazione multimediale de La Provincia e  pubblicati sul canale delle videonews o della voxpopuli.

ULTIME NEWS