Pubblicato il

"Recintati e chiusi i parcheggi gratis"

Fiumicino. La denuncia. Parla la Califano

Condividi

FIUMICINO – «Da qualche giorno l’area dei parcheggi gratuiti dell’aeroporto di Fiumicino, tra via Leone Delagrange e via Francesco Remotti, è stata recintata e chiusa per non meglio precisati lavori. Nessun cartello che rimandi a un’ordinanza Enac e nessun cenno sui motivi del transennamento della zona». Lo afferma Michela Califano, dirigente Pd della Provincia di Roma. «Va ricordato che si tratta ormai di una delle pochissime aree di sosta gratuita all’aeroporto, utilizzata non solo dagli utenti dell’hub ma soprattutto dai dipendenti stagionali che attualmente sono costretti a posteggiare la propria autovettura o nei multipiano o nei parcheggi di Aeroporti di Roma con costi esorbitanti che erodono gran parte dello stipendio che viene loro erogato.
Non vorrei, ma spesso a pensar male ci si azzecca, che ci trovassimo di fronte a una nuova manovra per ampliare le zone ‘blu’ a discapito di quelle ‘bianche’.
Spero proprio che l’ente gestore del Leonardo Da Vinci possa tranquillizzare i tanti stagionali che in queste ore si stanno interrogando, magari annunciando loro un bel piano per estendere le aree di sosta gratuite e andare incontro alle esigenze di centinaia di lavoratori che già devono lottare quotidianamente per salvaguardare non tanto il loro futuro quanto piuttosto il presente».


Condividi

ULTIME NEWS