Cestistica, la reazione è istantanea
di ALESSIO ALESSI
La Cestistica Civitavecchia rialza subito la testa e nell’ottava giornata di ritorno del campionato di serie C Gold maschile va ad espugnare il campo di Alfa Omega 87-69, mettendosi così alle spalle la sconfitta nello scontro al vertice con la Tiber. Un successo che permette alla Stemar 90 di tenere il passo con i capitolini primi della classe, ma soprattutto di continuare a cullare l’obiettivo primo posto con la consapevolezza di avere un calendario più semplice rispetto a quello della Tiber, che, nonostante il costante favore del pronostico, nei restanti cinque turni potrebbe lasciare punti per strada.
«È stata una prova importante – spiega coach lorenzo Cecchini – per il prosieguo del torneo, che ci dà fiducia in ottica post season: abbiamo dimostrato di saper reagire dopo aver accusato un colpo. Contro Alfa Omega abbiamo giocato da squadra, con scelte giuste e tanto agonismo».
Parziali: 13-24, 15-25, 12-17, 29-21.
Alfa Omega: Di Pasquale 3, Lucibello 0, Pappalardo 24, Di Pietro 4, Manzo 16, Troiani 5, Muscariello 9, Vitale 0, Brichese 2, Cardi 6. Coach: Sardo.
Cestistica Civitavecchia: Campogiani 7, Bezzi 7, Rogani 5, Bencini 0, Profumo 0, Gianvincenzi 9, Dembele 0, Fontana 2, Quondam 18, Simeone 0, Morris 25, Moore 14. Coach: Cecchini.