Pubblicato il

Helyos, il Consiglio non scioglie i dubbi

Helyos, il Consiglio non scioglie i dubbi

Stringono i tempi: il 31 marzo dovrà subentrare la nuova società  VIDEO

CIVITAVECCHIA – Non è servito a fare quella chiarezza richiesta il consiglio comunale aperto di ieri sulla vertenza Helyos-Unilabor. Sono diversi, infatti, i dubbi rimasti, con i lavoratori che sono usciti dall’aula Pucci piuttosto delusi dall’esito dell’assemblea alla quale non hanno preso parte i rappresentanti della nuova società che si è aggiudicata l’appalto e quelli della Città Metropolitana, stazione unica appaltante. 

Il nodo da sciogliere rimane quello del monte ore per i lavoratori interessati ed il futuro di quelli addetti alle pulizie del Tribunale, con il servizio scorporato in corso d’opera dall’appalto originario. Seppur il dirigente Carugno, che ha seguito tutto l’iter, ha parlato di un importo simile al precedente e di servizi perlopiù simili, sia lui che il sindaco Cozzolino hanno sottolineato come sarà obiettivo della trattativa sindacale in corso garantire e mantenere le ore. Non è stato della stessa opinione il consigliere di opposizione Andrea D’Angelo, che si è detto invece preoccupato per il taglio del 30% chiaro ad oggi. 

Rimane una data, quella del 31 marzo, per chiudere la trattativa ed iniziare con la nuova società. Ma i tempi stringono e i dubbi restano.  

VIDEO

ULTIME NEWS