Pubblicato il

Enrico e Stefano: i Bro Berri si fanno largo nel panorama dance

Enrico e Stefano: i Bro Berri si fanno largo nel panorama dance

CIVITAVECCHIA – Due fratelli e la stessa passione, quella della musica. Enrico e Stefano Berretti, in arte i Bro Berri, 19 e 22 anni di Civitavecchia, in poco meno di due anni sono riusciti a farsi largo nel panorama della musica elettronica. Dalla camera di casa ai palchi e ai locali di tendenza, non solo italiani, il passo è stato breve. Merito di tanta passione, sacrificio e dedizione. E anche del sostegno della famiglia, che non ha fatto mai mancare il suo appoggio. Una storia ancora tutta da scrivere, quella dei Bro Berri, ma che vanta già pagine importanti. Oggi infatti si affacciano al mondo della musica dance, con il loro ultimo singolo “Listen!” insieme al DJ torinese Luca Testa, editi da Panda Funk, una delle più grandi e prestigiose etichette dance a livello mondiale, fondata dalla superstar DJ Deorro.

Dopo aver superato il mezzo milione di stream totali e dopo aver raggiunto il ventinovesimo posto tra i singoli più venduti su Beatport, i giovani hanno ricevuto il supporto di alcuni tra i Djs/Producers più famosi al mondo come, David Guetta, Dimitri Vegas & Like Mike, Dvbbs, Galantis, Oliver Heldens, Martin Solveig e tanti altri ancora.

“Facciamo musica a casa, nella nostra camera – hanno spiegato i due dj produttori che ieri mattina sono stati ospiti a “Pausa Caffè” su Radio Stella Città – lavoriamo dalle 6 alle 8 ore al giorno per creare tre o quattro produzioni al mese da mandare poi a case ed etichette. E quando siamo stata contattati da Panda Funk neanche ci credevamo”.  

Il loro progetto è nato ufficialmente ad agosto 2015 diventando con il tempo sempre più internazionale. La passione c’è sempre stata. Poi un viaggio di lavoro di Stefano (modello anche per Dolce&Gabbana ndr) a Shangai ha dato quella spinta necessaria per far fare ai due fratelli un salto insieme. Consapevoli di poter fare qualcosa di importante. E così è stato. Ora li attenderanno mesi molto impegnativi, in Italia e in giro per il mondo, anche in preparazione alla prossima stagione estiva, forse tornando in Thailandia, dove i due hanno già  mostrato le loro doti in un mini-tour nel 2016 e dove hanno prodotto un altro disco con un video musicale di successo chiamato “Thai” che ha portato un grandissimo seguito di fan locali. “Un viaggio fortemente voluto – hanno aggiunto Stefano ed Enrico – per trovare nuove ispirazioni, in un posto completamente diverso da quella che è l’Europa. Cercavamo un’energia diversa da cogliere e l’abbiamo trovata”.  I Bro Berri, con le loro sonorità electro-house e contaminazioni che spaziano dalla trap alla bass house londinese, generi che spopolano sempre di più tra i giovani d’oggi, con i favori dei maggiori social network, si stanno facendo strada, riscuotendo grande successo ed apprezzamenti.

VIDEO

ULTIME NEWS